Chi sono? domanda difficile.

Mi chiamo Margherita, ho 29 anni e una passione, prima timida poi sempre più bisognosa di essere ascoltata, per la pasticceria. Ho sempre guardato con ammirazione e sanissima invidia chi nasce con un talento e una passione forte per qualcosa tanto da non avere mai dubbi sulla strada da prendere. A me invece, da persona super pratica quale sono, piace da sempre avere ‘le mani in pasta’, creare e sperimentare, ma non essendo sempre facile o possibile trasformare le proprie passioni in un vero lavoro, ho dedicato a questa mia passione nel corso degli anni il tempo che rimaneva a disposizione dopo mille altre cose..un pò come si fa con i nostri hobbies, ci piacciono, ci danno emozioni, arricchiscono enormemente la nostra quotidianità, li abbiamo scelti e fortemente voluti, ma difficilmente riescono ad essere il centro della nostra vita, seppur lo si voglia molto.

Da un anno invece sento la voglia di rendere concreti i miei sogni, di far sì che quello che mi piace fare non sia di contorno ad altre cose ma protagonista e il salto tra le due condizioni spesso è davvero breve, basta fare il primo passo e qualcosa comincia a muoversi..

Per me il primo passo è stato scegliere di frequentare un corso di pasticceria, un buonissimo corso presso la scuola The Florence Chefs tenuto dalla chef Barbara Desderi che mi ha permesso di misurarmi con le mie capacità e di avere numerosissime nozioni sulle tecniche base della pasticceria nonchè su i suoi temi fondamentali: pasta frolla, pasta sfoglia, pasta strudel, pasta bignè, dolci al cioccolato, dolci di frutta, dolci al cucchiaio, biscotti e grandi classici come CheeseCake, torta Mimosa, Millefoglie e Babà. Dopodichè, in attesa di iniziare a frequentare il secondo livello, la cosa migliore è fare pratica, misurarsi ogni giorno con ingredienti, gusti, abbinamenti, e anche innumerevoli errori.

Come ho già scritto altrove su questo blog adoro la condivisione e così metterò a vostra completa disposizione tutto quello che già era dentro di me, tutto quello che ho imparato e anche tutto quello che imparerò strada facendo, magari preparandovi qualcosa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...